21 Ott 2015

Freelance day 2015: a Torino da relatore

Una giornata intera dedicata ai freelance, con incontri, talk e workshop: favoloso!

Nel 2014 avevo seguito da lontano lo svolgersi del Freelance day a Torino, organizzato da ACTA – l’associazione dei freelance.

Entusiasmo, occasioni di formazione, scambio di competenze, di stimoli e intrattenimento, ma anche un’occasione per contarsi e iniziare a riconoscersi come una nuova forza sociale che rivendica diritti e politiche ad hoc. Era proprio quello che stavo cercando.

Quest’anno, quindi, a Luglio, ho deciso di iscrivermi a questo evento, anche per ritornare, finalmente, a Torino, città che è stata la mia “casa” per 4 anni durante il liceo.

La vera sorpresa è arrivata a fine estate quando il Freelance Day è diventato per me il luogo dove fare due speech:

› il primo su tutto quello che devi sapere PRIMA di aprire una partita iva,

› il secondo sul come scegliere il regime fiscale più adatto a te.

Ovviamente, poi, visto che ci troviamo nel bel mezzo di un nuovo restyling fiscale dovuto all’ennesima modifica voluta dai lavori alla Legge di Stabilità 2016, ti spiego anche cosa cambierà da gennaio 2016.

Ci vediamo lì?

 

Articoli correlati

Regime forfettario 2024: i requisiti (parte seconda)

Regime forfettario 2024: i requisiti (parte seconda)

Regime Forfettario 2024: sei prontə?   Con l’anno 2023 che ormai si è chiuso, è fondamentale fare una rapida verifica per assicurarsi di rispettare i requisiti del regime forfettario nel 2024.   Nello scorso articolo abbiamo visto qual è...

Regime forfettario 2024: i requisiti (parte prima)

Regime forfettario 2024: i requisiti (parte prima)

Regime Forfettario 2024: sei prontə?   Con l'anno che ormai volge al termine, è fondamentale fare una rapida verifica per assicurarsi di rispettare i requisiti del regime forfettario nel 2024, secondo la Legge n. 190/2014. 💼   Requisito...

Bonus psicologo 2022: a chi spetta e come richiederlo

Bonus psicologo 2022: a chi spetta e come richiederlo

Considerato l'aumento delle condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica a causa dell'emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica è stata prevista l'erogazione di un contributo per sostenere le spese per le...

Carlotta Cabiati

Carlotta Cabiati

Commercialista e Business Coach

Ti aiuto a costruire il lavoro e la vita che vuoi, tenendoti per mano e sedendomi accanto a te, con strumenti e consigli per aumentare la conoscenza e competenza del tuo business.
Conosciamoci meglio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *