Sembra impossibile ma è già passato un anno.
E’ già passato un incredibile anno da quando mi sono trasferita nel mio studio nuovo, da quando ho deciso mollare gli ormeggi e salpare.
E il mio bilancio di questi “primi 12 mesi” è stato…inaspettato!
Ho aperto venticinque nuove partite iva, tre associazioni, cinque start up, e ho acquisito venti nuovi clienti che hanno deciso di cambiare il proprio commercialista e affidarsi a me.
Sono riuscita ad andare in vacanza prima del solito, mi sono rilassata, ho fatto tanto sport e certo, ho lavorato anche nei weekend, ma non sempre.
Ho scritto per il blog e per C+B, ho tenuto due speech al Freelance Day a Torino (il 22 ottobre 2016 ci sarà la terza edizione, io ci sarò di nuovo, puoi iscriverti già adesso qui), ho visto nascere Rete al femminile, ho tenuto presso Impact hub Trieste una serie di incontri sulla partita iva e ho collaborato alla XVIII edizione dell’Executive MBA al Mib School of Management.
Ho investito, e investo continuamente, nella formazione, sia tecnica, attraverso i convegni in materia tributaria organizzati per i Dottori Commercialisti (e obbligatori per conseguire i crediti formativi richiesti per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo professionale), sia “extra”. Tra i tanti ho partecipato (anzi sto partecipando) al BB club, un progetto di formazione di Gioia Gottini e mi sono iscritta a Guido, corso in formato multi video di Enrica Crivello ed Ivan Rachieli.
Ma mi sono anche dedicata a un po’ di self care, che per me significa movimento, tempo per la mia famiglia, cibo sano e acquisti speciali e artigianali.
Mi sono presa i miei tempi, ho seguito la mia parola dell’anno e l’ho usata per fermarmi a riflettere, per prendere tempo, per ascoltarmi.
Cosa farò nei prossimi mesi (oltre ad essere al Freelance Day il 22 ottobre)?
Scriverò un libro (per Zandegù Editore).
Farò bilanci e dichiarazioni dei redditi.
Andrò in Puglia.
Userò di più Instagram (grazie Silvia Lanfranchi!)
E correrò.
In questo anno ho imparato ad ascoltare il mio intuito e a dargli retta. Lui sì che ha sempre ragione.
Ciao Carlotta! Ti seguo sin dalla mia “vita precedente” in azienda come sai ed il feeling è stato immediato. Ho subito capito che eri una “tosta”.
La mia vita da un anno è cambiata totalmente, e vuole trasformarsi all’insegna delle mie passioni perciò spero davvero presto di salpare come hai fatto tu verso il Nuovo e che possa essere tu a darmi una mano su quegli aspetti a me più ostici ma fondamentali! Grazie per le ispirazioni che stai dando a me e tante donne nella mia situazione. ..NEVER GIVE UP!
Cara Flavia,
che emozione leggere le tue parole! Non sai quanto mi rendi felice e io non vedo l’ora di veder nascere la tua nuova vita 🙂
Grazie a te, perchè sei stata fondamentale nel mio “cambio di rotta”!
Un abbraccione!