Da questa mattina siamo entrati tutti nella “zona rossa”, con la firma di Conte al Dpcm del 9 marzo che introduce nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus.
La situazione è certamente difficile, il nostro compito ora è mettere da parte le nostre individualità per il bene comune.
Questo problema, ovviamente, sta impattando anche sul mio lavoro e sull’erogazione dei miei servizi.
Siamo operativi, stiamo lavorando tutti in modalità smart working, cosa che facciamo già da tempo quindi, per fortuna, non cambia molto rispetto a prima.
Non saranno possibili, però, incontri e appuntamenti dal vivo, quindi anche se risiedi a Trieste, adotteremo le video call, come già facciamo con chi abita in un’altra città.
Puoi continuare a scriverci via mail come sempre.
La chiusura delle scuole ovviamente impatta a livello organizzativo e produttivo, oltre al fatto che questa situazione a livello emotivo è pesante e la nostra mente fatica a lavorare a pieno ritmo come al solito.
Mi state chiedendo in molti quali sono i provvedimenti che il Governo prenderà per venire in aiuto alle imprese e ai liberi professionisti sul versante imposte e contributi.
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti si è immediatamente attivato per l’emergenza da Coronavirus e ha lanciato al Governo un appello affinché metta in campo misure in via di necessità e urgenza. Un provvedimento che, oltre a sospendere i termini di tutti i versamenti e gli adempimenti tributari, contributivi e assistenziali, preveda la proroga dei termini per la convocazione delle assemblee di approvazione dei bilanci societari e dei consuntivi degli enti pubblici e privati. E’ stata anche avviata un’interlocuzione con le principali organizzazioni imprenditoriali per l’individuazione e la condivisione degli interventi di sostegno all’economia da proporre alla politica in un’ottica di più ampio respiro per il rilancio delle attività produttive e professionali.
Vi lascio, infine, alcune informazioni che ritengo possano esservi utili.
Sul mio account Instagram potete seguire le stories che faccio giornalmente per avere aggiornamenti sulla situazione attuale (e sul tema fisco).
Nel mio canale Youtube trovate alcuni video interessanti per chi ha una partita iva o se volete aprirla. Potete iscrivervi al canale per ricevere una notifica non appena viene caricato un nuovo contenuto.
Potete scaricare, poi, QUANTOPAGO, uno strumento che vi consente di calcolare le tasse da pagare se avete il regime forfetario e che trovate qui: http://carlottacabiati.com/downloads/quantopago-tieni-sempre-sotto-controllo-le-tue-finanze/.
Infine potete sempre seguirmi sul blog www.carlottacabiati.com.
Vi abbraccio e mi auguro che questa situazione si risolva il prima possibile.
Scrivetemi, se vi va. Mai come in questo periodo i vostri messaggi sono graditi.
0 commenti