09 Mar 2016

Rete al femminile diventa Associazione!

La notizia è fresca fresca di ieri, 8 marzo, festa della Donna e data scelta non a caso.

Dopo un lungo “travaglio” è nata Rete al Femminile Associazione di Promozione sociale.

Un progetto in cui ho creduto e credo moltissimo. Un progetto che mi ha appassionata ed interessata fin dall’inizio, quando ho voluto attivare la Rete anche a Trieste, la mia città.

Un’idea di Gioia Gottini, che nel 2013 ha fondato questo network femminile per mettere in relazione imprenditrici e lavoratrici freelance, e che ad oggi in tutta Italia conta quasi 3.000 reticelle.

Insieme a lei, a Natascia Pane e Simona Vitale ho avuto l’onore di partecipare attivamente alla costituzione dell’associazione, fondamentale per ottenere una maggiore visibilità da parte delle istituzioni e per avere un’identità comune.

Il viaggio è ancora lungo e ci sarà molto da lavorare, ma le emozioni che ieri ci hanno invase per la gioia di questa nascita sono state fortissime.

Grazie a tutte le splendide donne che ne fanno parte e ne faranno parte in futuro!

Carlotta

Articoli correlati

Regime forfettario 2024: i requisiti (parte seconda)

Regime forfettario 2024: i requisiti (parte seconda)

Regime Forfettario 2024: sei prontə?   Con l’anno 2023 che ormai si è chiuso, è fondamentale fare una rapida verifica per assicurarsi di rispettare i requisiti del regime forfettario nel 2024.   Nello scorso articolo abbiamo visto qual è...

Regime forfettario 2024: i requisiti (parte prima)

Regime forfettario 2024: i requisiti (parte prima)

Regime Forfettario 2024: sei prontə?   Con l'anno che ormai volge al termine, è fondamentale fare una rapida verifica per assicurarsi di rispettare i requisiti del regime forfettario nel 2024, secondo la Legge n. 190/2014. 💼   Requisito...

Bonus psicologo 2022: a chi spetta e come richiederlo

Bonus psicologo 2022: a chi spetta e come richiederlo

Considerato l'aumento delle condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica a causa dell'emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica è stata prevista l'erogazione di un contributo per sostenere le spese per le...

Carlotta Cabiati

Carlotta Cabiati

Commercialista e Business Coach

Ti aiuto a costruire il lavoro e la vita che vuoi, tenendoti per mano e sedendomi accanto a te, con strumenti e consigli per aumentare la conoscenza e competenza del tuo business.
Conosciamoci meglio

2 Commenti

    • Carlotta

      Sii avanti tutta!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *